Mission

Presentazione dello StudioStudioWeb_025

Lo studio Be Sure Orthodontics è uno studio di sola Ortodonzia sia per bambini che per adolescenti che per adulti. qualsiasi apparecchiatura viene realizzata sulla base di una progettazione digitale attraverso uno scanner intraorale di ultima generazione. pertanto la fastidiosa fase delle impronte con la tradizionale pasta non viene più utilizzata. Tutte le terapie vengono eseguite dal Dr. greco un professionista esperto, in costante aggiornamento e con elevato livello di esperienza in ambito pubblico e privato e certificati di eccellenza conseguiti in Italia (I.B.O.) ed all’estero (E.B.O.)

Il tuo bambino respira male e sembra avere una chiusura non simmetrica?

La respirazione e lo sviluppo del palato sono strettamente correlati, una cattiva respirazione può causare delle anomalie di crescita dell’arcata mascellare che provoca una contrazione del palato con conseguente malocclusione asimmetrica della mandibola e deficit di spazio per l’eruzione dei denti permanenti. Il problema È molto comune nei bimbi esacerbato da abitudini come il ciuccio o la suzione del dito; la soluzione È un apparecchio che espande il palato ricreando le giuste proporzioni tra le due arcate.

Il tuo bambino ha denti superiori troppo sporgenti o la mandibola troppo sporgente?

In alcuni casi la crescita dell’arcata superiore e dell’arcata inferiore non procedono in perfetta armonia per cui può capitare che i denti superiori siano eccessivamente sporgenti con rischi maggiori di traumi o che l’arcata inferiore, la mandibola, sia eccessivamente sporgente con conseguente cattiva occlusione il che significa il rischio d’insorgenza di problematiche legate alle difficoltà masticatorie. La soluzione È cercare di riequilibrare la crescita differenziale delle arcate ricercando una buona occlusione con apparecchiature ortodontiche fisse o rimovibili dedicate allo spostamento dei denti o in alcuni casi al riposizionamento dell’arcata mascellare o della mandibola o di entrambe.

Il sorriso di tuo figlio non è armonico?

può capitare che per carenza di spazio o sviluppo ridotto delle arcate i denti non abbiamo lo spazio per assumere la posizione ideale in arcata e quindi assumano un aspetto irregolare, più o meno grave distribuito in maniera soggettiva nelle due arcate. un trattamento ortodontico con apparecchio fisso È in grado di riposizionarli correttamente per centrare sia delle finalità estetiche sia igieniche per facilitarne la detersione.

hai i denti storti ma non vuoi indossare un apparecchio di metallo per correggerli?

Se si ha un’età diversa dall’adolescenza, che oggi È già un età poco disponibile alla sopportazione di apparecchi visibili, di certo un apparecchio metallico per allineare i denti può rappresentare un grosso problema. L’alternativa potrebbe essere un apparecchiatura classica in ceramica o degli allineatori trasparenti (consulta la pagina Invisalign), la prima svolge la stessa funzione con maggior discrezione, i secondi rappresentano una vera innovazione garantendo un livello di estetica e scomodità decisamente elevato.

Noi siamo quello che facciamo, sempre. L’eccellenza non è un atto ma un’abitudine.

Aristotele