Lo Studio

Lo studio del Dr. Alessandro Greco ha come obiettivo professionale, quello di garantire la sicurezza e l’affidabilità delle cure.

Il costante aggiornamento e l’elevato livello di competenza e specializzazione, ci consente di avere la massima attenzione alla sfera clinica ed emotiva del paziente.

Il nostro team, composto da medici e personale è formato per fornire un elevato livello di cure, basate sul concetto dell’Evidence Based Dentistry (EBD).

Ciò significa che le decisioni cliniche che il dentista o lo specialista prendono a favore del paziente, si basano su dati certi, ricerche e valutazioni scientifiche costantemente aggiornate e su linee guida. Questo approccio ci consente di lavorare in modo sicuro, costantemente aggiornati ai progressi della scienza, totalmente centrati sui problemi del paziente, che saranno risolti attraverso l’applicazione coscienziosa dei principi dell’EBD.

Il paziente è il centro delle nostre attenzioni e trovare la soluzione giusta per lui e con lui, è il nostro impegno (Patient Centered Dentistry).

Da qui nasce BeSure Orthodontics, dalla costante ricerca nell’offrire alcuni valori fondamentali nel rapporto medico paziente: l’alleanza 

terapeutica, la sicurezza delle cure, l’attenzione emotiva. Ci siamo dotati di strumenti di ultima generazione, (radiografie digitali, impronte dentali attraverso scansione digitale ed altri dispositivi) fino alla gestione di cartelle e calendari in forma digitale, a vantaggio dell’ambiente, contribuendo alla riduzione dello spreco di carta.

Lo studio è pensato in modo da rendere l’esperienza odontoiatrica e ortodontica un’esperienza serena, in ambienti confortevoli, arricchiti dall’amore per i libri e dalla passione per l’arte. Da noi è possibile dilettarsi con il Book Crossing, che consiste nella possibilità di prendere un libro della nostra libreria lasciandone un’altro in cambio, in questo modo il passaggio dei libri da una persona all’altra e/o da un luogo ad un altro, viene monitorato in una sorta di viaggio culturale che lega il mondo attraverso i libri.

Giovani e quotati artisti, espongono ciclicamente le loro opere nel nostro studio regalando bellezza a chi le osserva, mentre i bambini sono stimolati ad esprimere la loro creatività, in uno spazio appositamente dedicato.

Tutto questo può essere sintetizzato in uno spazio sicuro, confortevole e creativo, in cui affidarsi a beneficio della propria salute orale.